• apertura ambulatorio Fisiatria

    DAL 27/02/2015 sarà attivo l’ambulatorio di Fisiatria
    Responsabile
    Dott.ssa EMY BRUNELLO
    Spec. in Medicina Fisica e Riabilitazione

    La Dott.ssa Brunello si occupa di Fisiatria e Riabilitazione funzionale, nelle sue varie componenti:riabilitazione pre- e post- intervento ortopedico, riabilitazione nel paziente con esiti di patologia neurologica, riabilitazione dopo traumi sportivi e non, prevenzione e cura dell’osteoporosi e dell’artrosi, solo per citare alcuni esempi.

    La Dott.ssa Brunello, è esperta in
    RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO.
    sono ormai un ricordo i tempi in cui soprattutto la donna era costretta di fronte a problematiche come l’incontinenza urinaria o il prolasso a scegliere tra la rassegnazione o l’intervento chirurgico.
    Oggi esistono diversi approcci cosiddetti “conservativi” molto efficaci e soprattutto in grado di evitare o comunque integrare le più tradizionali strategie invasive per i disturbi pelvi-perineali.
    La medicina ha fatto importanti passi avanti in tale senso proponendo trattamenti di RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO, riconoscendo così la fondamentale importanza e la centralità di questo apparato soprattutto per migliorare la qualità di vita della persona.
    ALCUNI SINTOMI:
    perdita involontaria di urina/gas/feci
    urgenza di urinare/defecare
    necessità di urinare spesso
    difficoltà a svuotare completamente la vescica
    senso di peso vescicale/anale
    dolore nei rapporti sessuali
    diminuzione della percezione sessuale
    L’intervento della Dott.ssa BRUNELLO per la Rieducazione e la Riabilitazione del pavimento pelvico si prefigge oltre all’importantissimo e fondamentale obiettivo della prevenzione di determinati disturbi del pavimento pelvico, anche quello di curare e/o migliorare patologie pelvi-perineali seguendo un approccio terapeutico completo e personalizzato.
    PROGRAMMA RIABILITATIVO
    Se si lamentano alcuni dei sintomi sopra elencati è possibile prenotare una visita con lo Specialista Fisiatra.
    Il programma riabilitativo sarà così strutturato:
    Il Medico Specialista in Fisiatria eseguirà una prima visita al fine di effettuare una diagnosi precisa dell’eventuale disfunzione, tale fase prevede la presa in carico del paziente con l’apertura di una cartella clinica.
    Successivamente si procede con le sedute riabilitative: circa dieci.
    Terminata la fase riabilitativa, il medico Specialista effettuerà una visita di controllo, con chiusura della cartella clinica, che sarà consegnata al/alla paziente, che avrà così l’evidenza dei risultati ottenuti.

    Leave a reply →